Workshop: l’esplorazione e la tutela dell’ambiente marino a sessant’anni dalla dichiarazione della CMAS

Venerdì 28 Giugno 2024

Luogo: Nave “Rhapsody” di GNV

Il 28 Giugno 2024 verrà celebrata la conclusione della manifestazione Underwater Dome con un grande evento di sport e dibattito culturale che ospiterà esponenti del mondo dello sport legati al mare (in particolare della subacquea) e del tessuto produttivo italiano, oltre a enti ed aziende dedite allo studio e alla tutela dell’ambiente.

Il dibattito verrà tenuto all’interno di una nave GNV. Questa fase finale dell’evento sarà un’opportunità per rafforzare il messaggio di tutela dell’ambiente marino, promozione di valori sportivi e di uno stile di vita sano e partecipativo.

L’evento fa parte della manifestazione “Underwater Dome” insieme ai seguenti ulteriori eventi:

La chiusura ufficiale dell’intera manifestazione avverrà presso la sede della USS Dario Gonzatti, che per tutto il periodo dei vari eventi, accoglierà una mostra multimediale dedicata ai due anniversari (il 60esimo dichiarazione di Presa di possesso dei fondali marini a nome di tutta l’umanità’ fatta all’ONU – e il 70esimo della Posa del Cristo dei Abissi) e nell’ultima settimana una serie di Open Day a tema protezione Ambiente Marino e una festa per Celebrare i due importanti Anniversari.

Con il patrocinio del Comune di Genova